lunedì 2 novembre 2015

EURODIG 2016 NEL CUORE DELL'EUROPA

Ospitato da EURid e dalla Commissione europea

Bruxelles, 2 novembre 2015 – EURid (il Registro del dominio .eu) è orgogliosa di annunciare che ospiterà il Dialogo europeo sulla Governance di Internet (EuroDIG) in collaborazione con la Commissione europea. Il Dialogo europeo sulla Governance di Internet è una piattaforma aperta alle discussioni informali e di carattere inclusivo sulle questioni di politica pubblica relative alla Governance di Internet in tutta Europa. EuroDIG integra inoltre le questioni dalle varie piattaforme della Governance di Internet nazionali d’Europa e contribuisce al Forum sulla Governance di Internet a livello globale (IGF).
L’evento, il IX EuroDIG, si terrà il 9-10 giugno 2016 presso il centro Square Meeting di Bruxelles.

‘Siamo sostenitori attivi di EuroDIG e lieti di essere in grado di ospitare l’evento del prossimo anno a Bruxelles’ ha commentato il Responsabile delle Relazioni Esterne di EURid, Giovanni Seppia.
L’invito a presentare contributi da inserire nell’agenda del IX EuroDIG è aperto e lo sarà fino al 31 dicembre 2015. Gli individui e le organizzazioni di tutta Europa sono invitati a presentare gli argomenti che desiderano vedere come oggetto di discussione dell’incontro del prossimo anno. Tutti gli argomenti saranno valutati a gennaio 2016 e diventeranno la base per il programma dell’incontro.
L’incontro pubblico per la pianificazione di EuroDIG è previsto per il 26 gennaio 2016 e tutti gli interessati sono invitati a partecipare. Le iscrizioni saranno aperte dal 1° dicembre 2015.
Tenetevi aggiornati su EuroDIG 2016, visitando il sito http://www.eurodig.org/eurodig-2016/. Ulteriori informazioni sull’evento saranno disponibili anche presso lo stand di EuroDIG durante il forum IGF a João Pessoa, Brasile. Non dimenticate di visitarlo se partecipate alla prossima riunione dell’IGF!

Informazioni sul .eu ed EURid
Il dominio .eu è annoverato tra i maggiori domini di primo livello del mondo, in grado di collegare a un'unica identità Internet oltre 500 milioni di persone, in 31 paesi dell’UE. Dall'apertura delle registrazioni nel 2005, sono stati registrati 3,9 milioni di nomi .eu in totale. Molte aziende e molti marchi utilizzano un sito web .eu perché rappresenta una soluzione pratica per manifestare una chiara identità europea e le proprie ambizioni commerciali.

EURid è l'organizzazione no-profit che gestisce il dominio di primo livello .eu, a seguito della partecipazione a un bando di gara e nomina da parte della Commissione europea. EURid lavora con oltre 750 registrar accreditati e fornisce assistenza nelle 24 lingue ufficiali dell’UE. Come parte del suo impegno costante per la sicurezza dei dati, EURid ha ottenuto la certificazione del protocollo ISO27001 sin dal 2013. Quale espressione del suo impegno ambientale, EURid ha ottenuto anche la certificazione del Sistema comunitario di ecogestione e audit (EMAS). EURid ha sede a Bruxelles (Belgio), e uffici locali a Pisa (Italia), Praga (Repubblica Ceca) e Stoccolma (Svezia).

Nessun commento:

Posta un commento