sabato 7 novembre 2015

ALLUVIONE SANNIO: MINISTRO GALLETTI, 38 MILIONI SOLO UNA PRIMA TRANCHE

I 38 milioni di euro stanziati “per far fronte alle emergenze immediate” nel Sannio colpito dall’alluvione sono “una prima tranche”. 

Antonio Fago e il Ministro Galletti al convegno organizzato da Sorella Natura

Lo ha spiegato il ministro dell’Ambiente Gianluca Galletti, a Napoli per un convegno organizzato dall’Arcidiocesi e dalla fondazione “Sorella Natura”. 

“Stamattina – ha sottolineato Galletti – abbiamo dichiarato lo stato d’emergenza, impegno che ho preso la scorsa settimana quando sono stato a Benevento”. 
I 38 milioni sono “una prima tranche iniziale per aggredire le emergenze immediate, per aiutare le popolazioni colpite e per rimettere in piedi le infrastrutture che sono state danneggiate. 
Continueremo a valutare i danni e vedremo anche ulteriori stanziamenti se ce ne fosse bisogno”, ha concluso il ministro.

Anche Antonio Fago, vicepresidente di Sorella Natura ha rilasciato una affermazione: "Quello che ha detto oggi il ministro è qualcosa di importante per tutti: la necessità di passare da una economia lineare, dannosa per l'ambiente, a una economia circolare, che tenga  èconto del riuso, di ridurre gli sprechi e le materie prime e di rispettare il nostro habitat".

"Il nostro pianeta - a concluso Fago - è l'unico che abbiamo, non possiamo pensare di distruggerlo con comportamenti sbagliati. Oggi l'Italia è il Paese con il maggior numero di aziende virtuose. L'Italia, lo abbiamo visto nella recente edizione degli studi generali della Green Economy che si è tenuta pochi giorni fa a Rimini, è leader nello sviluppo green di impresa: l'economia italiana è trainante nel settore.




Nessun commento:

Posta un commento